Trentino-Alto Adige

1 viaggio, 2 ruote, 3..ntino! Scopri il Trentino in bici

Gli itinerari e i bike hotel per scoprire il Trentino in bici

Le ultime settimane al lavoro sono state stressanti. Per staccare la spina, un giro in bici è la soluzione ideale!

I nostri amici di Visit Trentino ci hanno proposto un itinerario di 3 giorni per scoprire il Trentino in bici. Per non farci mancare a abbiamo chiesto poi agli esperti di Runtastic alcuni motivi per cui dovresti goderti i giorni di meritato riposo in sella alla tua bici e qualche consiglio per evitare i dolori muscolari post allenamento.

E noi di trivago Magazine cosa abbiamo fatto? Selezionato i migliori bike hotel in Trentino, ovviamente! Partiamo!

Itinerario di 3 giorni in Trentino

Giorno 1: Riva del Garda – Lago di Lenno – Terme di Comano – Sarche – Riva del Garda

Giorno 2: Trento – S. Michele all’Adige – Giovo – Trento

Giorno 3: Levico – Arte Sella – Borgo – Levico

Bike Hotel a Riva del Garda

Bike Hotel a Trento

Bike Hotel a Levico Terme

3 buoni motivi per scegliere una vacanza in bicicletta:

  1. Fa bene al cuore: pedalare stimola la circolazione sanguigna. In una giornata lavorativa piuttosto frenetica, spesso si dedica poco tempo allo sport. Ma se decidi di fare una vacanza in bici, recupererai sicuramente tutto quello che hai perso nei giorni precedenti.
  2. Rinforza la muscolatura: non solo sarai più tonico, ma potrai anche buttare giù i chili di troppo.
  3. È un buon antistress: immersi nella natura, circondati da uccellini cinguettanti e dal fruscio delle foglie degli alberi, puoi immaginarti qualcosa di più rilassante?

Leggi qui altri consigli (EN).

Cosa consigliano gli esperti contro i dolori muscolari post allenamento?

Ricordati che se sei fuori allenamento, l ’acido lattico si farà sentire subito. Per evitare questo, abbiamo raccolto qualche suggerimento per combattere i dolori:

  • Spalma sulla parte indolenzita un gel o una pomata refrigerante o che stimoli la circolazione.
  • Prima di andare a letto concediti un bagno caldo a base di erbe. Rigenererà il tuo corpo e ti rilasserà prima di andare a dormire.
  • Prova la doccia alternata calda e fredda.
  • …o forse preferisci fare la sauna? Va bene anche questo per rilassare i muscoli
  • Scegli cibi ricchi di antiossidanti o antinfiammatori naturali come per esempio l’amarena, la rapa rossa o i pomodori. Anche lo zenzero è un alleato efficace contro i dolori muscolari, grazie al suo componente principale, il gingerolo
  • Leggi qui altri consigli (EN)


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